A chi è rivolto
Le Autorizzazioni Paesaggistiche possono essere richieste dal proprietario, possessore o detentore a qualsiasi titolo di immobili od aree soggetti a Vincolo Paesaggistico incaricando per la relazione e gli elaborati un tecnico libero professionista.
Descrizione
La realizzazione degli interventi sui beni paesaggistici di cui allarticolo 134 del D.lgs. n. 42/2004 è subordinata al rilascio dellautorizzazione di cui allarticolo 146 del D.lgs. n. 42/2004, fatti salvi i casi di esclusione previsti dalla vigente normativa.
Come fare
Questo comune, a seguito dell'entrata in vigore della Legge Regionale n. 13 del 6 giugno 2014 "Testo unico della normativa regionale in materia di Paesaggio", non rilascia più le autorizzazioni paesaggistiche.
L'ufficio Tecnico provvede ad istruire la pratica e ad inoltrarla al Comune di Pieve di Teco presso il quale è funzionante la Commissione Locale del Paesaggio.
Per ogni ulteriore informazione contattare l'Ufficio Tecnico Comunale.
Cosa serve
La richiesta di autorizzazione paesaggistica viene comunque presentata al Comune di Rezzo corredata degli elaborati progettuali, la relazione tecnica, la relazione paesaggistica e la documentazione fotografica in n. 5 copie oltre alla ricevuta del versamento della somma di € 100,00 per diritti di segreteria.
Cosa si ottiene
Quando il procedimento amministrativo si conclude positivamente, si ottiene il rilascio dell’Autorizzazione Paesaggistica
Tempi e scadenze
Dipendono dalla tipologia della pratica
Accedi al servizio
Il servizio è disponibile nella sede dell'ufficio
Condizioni di servizio
Vedasi eventuali link e/o allegati
Contatti
Argomenti:Pagina aggiornata il 19/04/2024